PASSAPAROLA
Ciao Visitatore
, ecco un'idea sicuramente vincente, il PIEDIBUS... è stato il primo progetto promosso dal Comitato Genitori...e oggi grazie all'entusiasmo e all'impegno di alcuni genitori parte la prima "carrozza"...VIA BRETAGNA. L'appuntamento è per Mercoledì 12 Marzo 2014...Il percorso si snoderà lungo il seguente itinerario per il momento solo andata:
LINEA VIA BRETAGNA
CAPOLINEA: Park Via Bretagna
1° FERMATA: Attraversamento giardini tra Via Bretagna e via Asturie
2° FERMATA: Fine attraversamento in via Asturie
3° FERMATA: Incrocio Via Borgogna
•Attraversamento pedonale Via Vigonovese “Quality Market”
•Attraversamento pedonale caminese Via Lisbona
4° FERMATA: SCUOLE MEDIE
ARRIVO: SCUOLE ELEMENTARI
in allegato trovi tutta la documentazione necessaria per aderire o per ampliare il percorso creando nuove linee Piedibus.
PER INFO LINEA VIA BRETAGNA CONTATTARE:
FRANCO MOSCHIN 3472374417
NADIA GAMBARRO 3478924615
ASPETTIAMO LA TUA ADESIONE PER FARE "L'AUTISTA" E/O CONDIVIDERE FERMATE ED ORARI.
PROGETTO PIEDIBUS
Nel bambino che cresce la possibilità di fare esperienze autonome è un'esigenza fondamentale. Muoversi fuori da casa sviluppa l’autostima, e contribuisce a un sano equilibrio psicologico. Questa sola motivazione basterebbe per convincerci a mandare i nostri figli a scuola da soli, ma in realtà ce ne sono molte altre. All’ entrata e all’ uscita dei bambini, le scuole vengono prese d’assalto dalle automobili che congestionano l’intera zona di traffico. Paradossalmente siamo proprio noi che per proteggere i nostri figli contribuiamo ad aumentare i pericoli e il degrado dell’ambiente. Promuovere l’andare a scuola a piedi è un modo per rendere la città più vivibile, meno inquinata e pericolosa. Leggi tutto...