PROGETTO MAKEOVER SCHOOL EDITION Stampa

L’IDEA E’ DI ISTITUTIRE UN GRUPPO DI GENITORI VOLONTARI CHE NEL LORO LAVORO RICOPRANO DIVERSE FIGURE PROFESSIONALI, E CHE RIESCANO INSIEME AD INDIVIDUARE E GESTIRE AL MEGLIO TUTTE LE ATTIVITA’ NECESSARIE AL MANTENIMENTO E  MIGLIORAMENTO DELL’INTEGRITA‘, DELLA SICUREZZA E DEL DECORO NEGLI AMBIENTI DELLE SCUOLE DEI NOSTRI FIGLI.

L’OBIETTIVO E‘ RIUSCIRE A DARE A TUTTE QUESTE ATTIVITA’ FONDAMENTALI LA GIUSTA PRIORITA’ E SOPRATTUTTO VERIFICARE CHE VENGANO REALIZZATE DA PARTE DEL COMUNE E DALLA DIREZIONE DIDATTICA.

NON E’ PREVISTO NESSUN TIPO DI IMPEGNO NEL REALIZZARE LAVORI MA BENSI‘ LA GESTIONE DEGLI STESSI...LA TUA COMPETENZA PUO’ FARE LA DIFFERENZA!

CERCHIAMO CHI HA ESPERIENZA LAVORATIVA E DI PROGETTAZIONE EDILIZIA, ELETTRICA, IDRAULICA,  INFORMATICA, GIARDINIERISTICA ECC... MA ANCHE CHI E‘ IN GRADO DI TROVARE FINANZIAMENTI DI QUALSIASI FORMA...

Il Governo ha in programma di migliorare le scuole italiane...sono anni che aspettiamo degli investimenti importanti per rendere le nostre scuole più sicure.  Oggi ci stiamo rendendo conto che la situazione è fuori controllo e non vengono realizzati neanche i lavori di ordianaria manutenzione....è il momento di intervenire e contribuire a migliorare gli ambienti scuola per i nostri figli.

L’idea è di creare un gruppo di genitori, ognuno con la propria competenza, per riuscire a riconoscere le priorità rispetto agli interventi da effettuare e sollecitare gli uffici preposti del Comune a realizzare le opere.  Il nostro compito è quello di pianificare, monitorare e verificare che i lavori vengano realizzati nei tempi e nei modi corretti per il rispetto della sicurezza nelle nostre scuole.




Scarica il Depliant