1 Settembre 2013 FESTA PER I BAMBINI + SPAZIO X LO SPORT |
![]() |
![]() |
![]() |
Il giorno 1 Settembre 2013 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 presso le strutture sportive di Via Lisbona a Camin Padova, l'ASD CAMINIESE, in collaborazione con il Comitato Genitori, metterà in scena una Festa per la promozione dello sport e in particolare dello sviluppo delle proprie attività sportive nel territorio: Calcio, Volley e Basket.
Si tratta di una festa riservata ai bambini dai 6 ai 10 anni che si sfideranno in un unica grande partita disputata in contemporanea su più campi, Leoni contro Zebre, alternandosi in un Triathlon nelle tre discipline Calcetto, Mini Volley e Mini Basket.
Per la prima volta a Padova, questo tipo di evento l'abbiamo definito scherzosamente un caos controllato per dare l'idea che il divertimento è messo al primo posto, ma anche che alla base c'è un'organizzazione sempre più nutrita di Dirigenti volontari e volonterosi che permette lo svolgersi della maxi partita con il massimo del rispetto delle regole e con squadre sempre equilibrate.
Gli stessi Dirigenti che negli ultimi anni con continuità e competenza, in accordo con la Parrocchia di Camin e in collaborazione con la Direzione Scolastica del Settimo Istituto e il Comitato Genitori di Camin stanno contribuendo all'avvio delle attività di Mini Volley e Mini Basket con l'obiettivo di far crescere ed accompagnare i bambini anche durante il corso di studi secondari permettendo così in futuro una continuità delle attività nel territorio.
Contestualmente alla formazione dell'attività di Mini Volley, grazie alla competenza e la determinazione del suo allenatore Vinicio Vinante, si è costituita anche una squadra femminile formata da atlete di Camin e dintorni. Iscritte al torneo 2012-13 di terza categoria, e spinte dall'entusiasmo e dal tifo dei nostri piccoli atleti ha già ottenuto il passaggio in seconda categoria e punta senza indugi ad essere sempre più un punto di riferimento per i più piccoli.
La festa è stata intitolata in ricordo di Sandro Boscaro di Saonara, morto a 57 anni, ex pallavolista della Caminese, per la sua forza e determinazione nell’affrontare, con grinta e determinazione, prima di tutto la sua vita e poi la sua malattia, la sclerosi laterale amiotrofica, la malattia neurodegenerativa che da qualche anno lo aveva colpito. L'anno scorso aveva provato a curarsi con il trapianto di cellule staminali per contribuire alla ricerca di una possibile futura cura. Nel corso dell’evento saranno raccolti dei fondi da devolvere all’Associazione Onlus ASLA per la ricerca sulla Sla.
Lo slogan della festa è + SPAZIO X LO SPORT per sottolineare l’importanza della concretizzazione di alcuni progetti in essere per il territorio di Camin fondamentali per l’evoluzione delle attività sportive nel territorio:
+ SPAZIO X LO SPORT Necessità di spazi nella Palestra della scuola Levi Civita per lo sviluppo delle nuove attività sportive.
+ SPAZIO X LO SPORT Necessità di concretizzare la costruzione e l'assegnazione all’ASD CAMINESE dell'utilizzo dell'arco struttura in progetto nell'area adiacente alla struttura sportiva di via Lisbona, per creare le condizioni idonee per garantire nel tempo la crescita delle attività sportive in un ambiente adatto e stimolante.
+ SPAZIO X LO SPORT Comunicare che c’è Spazio per chi abita, chi svolge la sua attività lavorativa nel territorio, chi lo amministra e per chiunque abbia la volontà di contribuire nel progetto di crescita dell'Associazione, con il suo impegno personale diretto o con un aiuto di qualsiasi natura, che possa contribuire a sostenere le attività sportive. |